Spieghiamo al Pd cosa fa un social media manager

Tempo di lettura: 2 minuti

socialmmm.jpg

la delegazione MoVimento 5 Stelle al Parlamento europeo

Ieri David Sassoli, eurodeputato del PD e vice presidente del Parlamento europeo, ha annunciato il presunto avvio di una “istruttoria” su ipotetiche violazioni alla libertà e indipendenza dei parlamentari ad opera della Casaleggio. Il riferimento è ad alcune dichiarazioni di Daniela Aiuto, eurodeputata ex MoVimento 5 Stelle, e alla richiesta di Cristina Belotti di ricevere le password dei social network. Di queste dichiarazioni la Aiuto ne risponderà legalmente nelle sedi competenti.

Da Cristina Belotti, Davide Casaleggio o da altri non abbiamo mai ricevuto una simile richiesta, né tantomeno interferenze sulla nostra attività politica e istituzionale. L’account social di un personaggio politico è notoriamente gestito da professionisti, i social media manager: per svolgere il loro lavoro su Facebook non hanno bisogno delle password private ma devono essere semplicemente nominati “editor” proprio dal titolare dell’account.

Senza nessuna consegna delle password personali e senza nessuna possibilità di controllare alcun dato privato. Un fatto, quindi, assolutamente normale per una gestione professionale della comunicazione, un supporto comunicativo dato ai deputati e al loro staff. Indicare in questo la prova di “interferenze” è semplicemente ridicolo e vergognoso.

Il Partito Democratico, invece, decide non solo di cavalcare questa polemica ma di strumentalizzare il Parlamento europeo per vergognosi fini politici. Per la cronaca, durante l’ufficio di presidenza è stato solo David Sassoli del Pd a sollevare questa questione, lasciando tutti increduli per l’evidente strumentalizzazione: infatti nessuno degli altri 13 vice presidenti del Parlamento europeo – ad esclusione del nostro Fabio Massimo Castaldo – è intervenuto.

Infine, ieri non è stata aperta nessuna “istruttoria” ma il Presidente Tajani ha semplicemente deciso di ascoltare la versione dell’eurodeputata. Come è prassi in questi casi.

Ps Tajani, Sassoli e tutti gli altri gestiscono da soli i loro account social?

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 40 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti