Stasera la 6° tappa di Riparte l’Italia: protagoniste Abruzzo e Molise

Tempo di lettura: < 1 minuti

Misure per le imprese, Next generation Ue, Cassa Integrazione, sostegno ai comuni, sono solo alcuni degli argomenti che tratteremo questa sera alle 20.30 nella sesta tappa di “Riparte l’Italia”, il tour virtuale del MoVimento 5 Stelle tra le regioni italiane, e che verrà come protagoniste Abruzzo e Molise. Un parterre quello di oggi che vedrà la partecipazione del Ministro dell’ambiente Sergio Costa, del viceministro dell’Economia, Laura Castelli, che illustrerà le misure adottate nei decreti CuraItalia, Liquidità e Rilancio per le imprese, i comuni ed i cittadini.

Seguirà l’intervento di Gianluca Castaldi, Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento che farà il punto sul percorso delle riforme a sostegno di imprenditori, artigiani, commercianti, partite iva, insieme a Gabriella Di Girolamo, senatrice nella Commissione lavori pubblici.

E poi il capitolo dedicato alle misure che impattano sui territori abruzzesi e molisani con la partecipazione di Roberto Gravina, sindaco di Campobasso, Andrea Greco, capogruppo MoVimento 5 Stelle regionale Molise, Rosa Alba Testamento, portavoce in Commissione Cultura Camera. Previsto nella diretta anche un focus sulle straordinarie opportunità turistiche e paesaggistiche, sulla scuola e sugli interventi per favorire il rilancio delle realtà locali colpite dalla crisi Covid.

Infine, un punto sugli emendamenti del MoVimento 5 Stelle per migliorare il Decreto Rilancio, sul Recovery Plan italiano e sull’utilizzo dei fondi europei con l’europarlamentare Mario Furore, con Fabrizio Ortis, Commissione Difesa Senato, Daniela Torto, commissione bilancio/politiche Ue Camera, e Valentina Corneli, Commissione Affari Costituzionali Camera.

L’appuntamento è per questa sera dalle 20.30 sulla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle

L’articolo Stasera la 6° tappa di Riparte l’Italia: protagoniste Abruzzo e Molise proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 19 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti