Stati Generali: oggi e domani aperte le votazioni su Rousseau

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata di oggi mercoledì 11 novembre 2020 a partire dalle ore 12 fino alle ore 12 di domani giovedì 12 novembre 2020 gli iscritti a Rousseau certificati e abilitati al voto sono chiamati per decidere chi potrà intervenire al dibattito pubblico, che seguirà i tavoli di lavoro nazionali degli Stati Generali, previsto domenica pomeriggio 15 novembre.

I candidati definitivi sono 978 e sono esposti su un’unica base nazionale così come previsto dai requisiti del Regolamento degli Stati Generali.

Si precisa che potranno votare solo gli iscritti da almeno sei mesi, con documento certificato. Ciascun iscritto può verificare il proprio stato di iscrizione facendo login e controllando il bollino colorato accanto al nome (in alto a destra): se il bollino è verde l’utente è certificato e abilitato al voto.

La votazione è su base nazionale e ogni iscritto può esprimere un numero massimo di 3 preferenze. L’ordine di presentazione dei candidati è determinato dai meriti acquisiti sino alle ore 12 di lunedì 9 novembre, data di apertura della fase di esposizione dei profili. I 30 candidati più votati parteciperanno al dibattito pubblico degli Stati Generali che si terrà domenica pomeriggio 15 novembre.

Nel caso più candidati avessero ottenuto il medesimo numero di voti verrà preferito il candidato che ha ricevuto l’ultimo voto per primo e qualora vi fossero candidati che non hanno ricevuto alcuna preferenza, nel risultato finale della votazione, saranno elencati in ordine alfabetico. 

Su decisione del Capo Politico, dopo la votazione, saranno resi noti esclusivamente i nomi dei trenta candidati più votati,  in ordine alfabetico e senza indicazione delle preferenze. I risultati saranno pubblicati dopo le ore 15 di giovedì 12 novembre 2020. Dopo l’elezione dell’organo di direzione del MoVimento 5 Stelle saranno resi noti tutti i risultati della votazione, che sino ad allora saranno depositati e custoditi presso due notai.

Tutti coloro che avessero bisogno di supporto possono consultare la pagina delle FAQ su Rousseau o scrivere sulla pagina Facebook

Se sei un iscritto certificato abilitato al voto su Rousseau, a partire dalle ore 12:

CLICCA QUI E VOTA

L’articolo Stati Generali: oggi e domani aperte le votazioni su Rousseau proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 11 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti