Su Lex Eletti: Istituzione dei Soggetti Aggregatori Digitali Territoriali

Tempo di lettura: < 1 minuti

Grazie alla funzione Lex Eletti di Rousseau i cittadini possono contribuire con le proprie competenze all’attività legislativa dei portavoce del MoVimento 5 Stelle inserendo osservazioni e proponendo miglioramenti alle proposte di legge presentate dagli eletti.

Accedi a Lex Eletti, leggi le proposte di legge in discussione e contribuisci all’attività dei portavoce!

Oggi Marco Degli Angeli, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Lombardia, ci racconta la sua proposta di legge volta a favorire l’istituzione a livello regionale dei Soggetti aggregatori territoriali di natura pubblica per il Digitale.


Fare Innovazione digitale, non significa solo utilizzare le nuove tecnologie in quanto tali, ma partire da queste per ripensare e semplificare un processo produttivo e creativo. Significa, soprattutto, erogare nuovi beni e servizi con lo scopo di migliorare la qualità della vita partendo dai veri bisogni e ridisegnare il nostro territorio e le nostre città.

Per questo motivo ho depositato la proposta di Legge per favorire l’istituzione a livello regionale dei Soggetti aggregatori territoriali di natura pubblica per il Digitale, ovvero i SAD.

Il loro obiettivo sarà quello di accompagnare i nostri comuni e le pubbliche amministrazioni, spesso non dotate di skills adeguate, nel raggiungimento degli obiettivi di trasformazione digitale, offrendo modelli collaudati e best practice basate sull’esperienza.

Una pubblica Amministrazione efficiente ed in grado di portare avanti l’agenda digitale nazionale sono uno degli obiettivi della nostra azione politica affinché il processo innovativo possa rendersi più rapido e competitivo e possa dare maggiori opportunità ai nostri territori.


Leggi e contribuisci alla proposta di legge di Marco Degli Angeli

L’articolo Su Lex Eletti: Istituzione dei Soggetti Aggregatori Digitali Territoriali proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 11 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti