Trasformare Ospedale san Gerardo in IRCSS, la Regione risponde

Tempo di lettura: 2 minuti

🔵 M5S CHIEDE DA MESI LA TRASFORMAZIONE DEL SAN GERARDO DI MONZA IN IRCSS, LA REGIONE FINALMENTE RISPONDE

Il consigliere capogruppo M5S Marco Fumagalli ci lavorava da mesi:
➡ http://bit.ly/2O9LYuL
➡ http://bit.ly/2Qqg68b
➡ http://bit.ly/2NKj5q4
➡ http://bit.ly/32NfrzP

…e finalmente una risposta è arrivata.

La notizia è del tardo pomeriggio di giovedì 7 novembre 2019: l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera ha annunciato che,su mandato del Consiglio regionale, il gruppo di lavoro composto dai consiglieri e dagli assessori regionali di riferimento,, ha chiesto di aprire il percorso per l’accreditamento come IRCSS – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico del San Gerardo.

Fumagalli commenta:
“Non posso che condividere il percorso che l’Assessore Gallera sta portando avanti sull’IRCSS e il conseguente riassetto della sanità brianzola.

La scelta di trasformare il San Gerardo in IRCSS permetterà di avere maggiori finanziamenti pubblici (sia regionali che statali) per la struttura monzese e di conseguenza ci potranno essere maggiori risorse per le strutture di Desio Seregno e Giussano.
Ora i politici brianzoli hanno la possibilità di dimostrare quanto interessa loro la sanità pubblica: trasformare il San Gerardo in IRCSS e stanziare 5 milioni all’anno in aggiunta al budget previsto per tale struttura in analogia a quanto la Regione versa all’ACI per il Gran Premio di Formula Uno.”

L’articolo Trasformare Ospedale san Gerardo in IRCSS, la Regione risponde proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 8 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti