Tutto nella norma…..

Tempo di lettura: 3 minuti

Non ricordo se fosse mio nonno o mio zio quello che mi diceva: “Se qualcuno dirà che sei bello, ricordati che qualcun altro risponderà che però hai il pisello piccolo. Anche se non te lo ha mai visto!”.

Quello di sparlare delle persone, vuoi per invidia, vuoi per paura, vuoi per codardia, è una antipatica dinamica umana frutto di alcuni stati d’animo e sicuramente di ignoranza e povertà intellettuale.

Ma vorrei tranquillizzare prima di tutto i miei famigliari, i miei figli e poi i miei amici sul fatto che la cosa non mi preoccupa. Me ne sto occupando in questi giorni perché vedo che alcuni degli artefici di questa operazione mi hanno chiesto o accettato l’amicizia su Facebook sicuramente al solo scopo di “controllarmi” e cercare di cogliermi in fallo. Poi la cosa non mi interesserà più.

Prima di tutto perché io non mi sono mai permesso e mai mi permetterò di scadere in questo gioco meschino dato che il mio intento, a La Valletta Brianza, è quello di portare avanti un progetto politico e non una faida. Evidentemente di fronte a delle proposte, a delle idee liberamente accessibili a tutti ed aperte al confronto, non ci sono altre armi che quelle di basso ed infimo livello. Motivo per il quale uno decide di fare delle proposte politiche alternative: se queste persone fossero in grado di proporre qualcosa di utile, invece che giocare a spandere cacca sulle persone, probabilmente non mi sarebbe neanche venuto in mente di fare un gruppo del Movimento 5 Stelle a La Valletta Brianza.

In secondo luogo perché (ed inizialmente da qualche “Grillo Parlante” mi è stata imputata come colpa) nessuno in paese mi conosce realmente. Ho normali contatti da cittadino col tabaccaio, il panettiere, il barbiere…..quindi non mi è ben chiaro su quali basi si possano esprimere dei giudizi nei miei confronti. Certo che se vedermi, seppur raramente, bere un paio di birre con gli amici è per queste persone sufficiente a tacciarmi come “alcolista inaffidabile”beh, direi che qui siamo proprio arrivati a toccare il fondo dell’idiozia. Sicuramente non sono esente da difetti o vizi, e ne ho parecchi probabilmente, ma credo che questi possano essere disponibili a chi mi frequenta non a chi non mi ha forse mai nemmeno intravisto!

E in più, tanto per dirla tutta, non ho mai espresso velleità o ambizioni politiche di alcun genere: ho solo deciso, da decennale simpatizzante del Movimento 5 Stelle, di attivarmi sul mio territorio al fine esclusivo di auspicarne un miglioramento. Quindi……

Ammettano invece che ciò che sto facendo potrebbe minare quei piccoli gruppi di potere ormai da decenni radicati sul nostro territorio. Ammettano che un pensiero non controllato, non ricattabile, non gestibile è qualcosa di inusuale per certi dinosauri o obsoleti pseudo politici locali.

Pertanto da ora non mi occuperò più di queste meschinità (a meno che esse non raggiungano livelli inaccettabili o vadano a toccare la mia famiglia o i miei figli).

Vado avanti per la mia strada confortato anche dal leggero e progressivo successo che sta ottenendo il Programma Partecipato online e dal fatto che, seppur timidamente, qualcuno inizia ad avvicinarsi ai gazebo ed alle riunioni.

A proposito: prossima riunione il 6 giugno ore 21 al Plis bar di Rovagnate. Prossimo gazebo il 21 luglio dalle 10 di fronte alla scuola elementare di Rovagnate. Partecipate!

Commenti da Facebook
(Visited 208 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti