“Un giardino per Gianroberto” arriva in tutta Italia. Scopri come adottare il tuo albero

Tempo di lettura: 2 minuti

Mio padre aveva in mente un mondo in cui uomo l’uomo tecnologico vive in armonia con la natura, dove Rete e ambiente naturale si integrano in modo perfetto.

Amava le piante, i fiori, le erbe, gli animali e cercava di proteggerli da chi se ne frega del verde e delle creature che ci vivono, per costruire e asfaltare. Gli alberi lo interessavano anche da un punto di vista mistico: per i Celti gli alberi rivestivano particolare importanza ed erano oggetti di divinazione, adorazione e culto, erano il simbolo universale della Vita.

L’Associazione Gianroberto Casaleggio vuole portare nelle città d’Italia il suo “pensiero verde” cominciando da Milano. Sabato 30 alle ore 15 in via Giotto, inaugureremo “Un Giardino per Gianroberto” con alcuni alberi del genere Prunus serrulata Kanzan piantati nella zona di Pagano, dove  ha abitato per diversi anni.

Questa area verde sarà il primo di molti spazi che in tutta Italia lo ricorderanno e al contempo contribuiranno ad aumentare il verde pubblico e diminuire la CO2, per contrastare l’asfalto che opprime e rendere le città più vivibili.

Chi volesse partecipare a questa iniziativa può farlo in almeno due modi:

  1. Inviando una dedica: una sua frase che ti ha particolarmente colpito, un ricordo che hai di lui o una dedica che vuoi fare a una persona speciale per te facendo un’offerta libera. Il tuo pensiero verrà pubblicato sul sito dell’Associazione.
  2. In alternativa adottando un albero che avrà il tuo nome e inviando una dedica che appenderemo al “tuo albero” e verrà pubblicata sul sito.

Ti verranno inviate notizie e immagini relative all’albero che hai scelto di piantare, di cui ci prenderemo cura costantemente.

Puoi saperne di più cliccando qui.

Se sabato 30 sei o passi da Milano, ti aspettiamo alle ore 15 in via Giotto per inaugurare insieme “Un Giardino per Gianroberto”, onorarne la memoria e proseguire insieme sul percorso che ha tracciato continuando a cambiare questo Paese, un albero alla volta.

L’articolo “Un giardino per Gianroberto” arriva in tutta Italia. Scopri come adottare il tuo albero proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 14 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti