Una bella iniziativa per tutelare l’ambiente

Tempo di lettura: < 1 minuti

 

Mi è appena stato girato questo video dai miei collaboratori. Racconta un’iniziativa davvero splendida, dal nome di “Non rifiutiamoci”. In provincia di Salerno, nel paese di Polla, la libreria Ex Libris di Michele Gentile regala un libro a tutti coloro che portano una bottiglia di plastica, una lattina od un rifiuto da riciclare. In un modo intelligente, cerca di promuovere la lettura ed il rispetto dell’ambiente.

Questa idea si ispira alla tradizione del “sospeso”, un fenomeno che ho studiato nelle mie ricerche e che nasce nei caffè campani del secolo scorso, basato sul principio che i clienti possono offrire da bere a coloro che verranno dopo. Allo stesso modo, chi compra un libro da Ex Libris può offrirne uno a chiunque si recherà presso la libreria con un rifiuto da riciclare.

Ho intenzione di visitare Ex Libris e Michele Gentile nelle prossime settimane. Il compito delle istituzioni non è solo quello di fare le leggi, ma anche quello di sostenere in tutti i modi possibili chi mette in pratica idee intelligenti che migliorano la vita di tutti.

L’articolo Una bella iniziativa per tutelare l’ambiente proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 15 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti