Una task force su scala regionale per combattere i roghi di rifiuti

Tempo di lettura: < 1 minuti

A seguito dei drammatici incendi che hanno colpito diversi depositi di rifiuti in Lomellina, il Prefetto di Pavia ha creato un Nucleo Ambientale composto da Prefettura, Polizia provinciale, Polizia locale, Vigili del fuoco, Arpa e Guardie ecologiche, per effettuare controlli a tappeto sui siti di stoccaggio rifiuti.
Il risultato è stato sorprendente: su 30 controlli sono state effettuate 30 sanzioni. Significa che il 100% dei siti di stoccaggio rifiuti autorizzati sono fuori legge. Questo ci dimostra come il tema dei controlli sia cruciale per prevenire i casi di incendio che hanno trasformato la Lombardia nella nuova Terra dei fuochi. Infatti il nostro obiettivo è replicare l’ottimo lavoro del prefetto di Pavia su scala regionale. Vi spiegano tutto in questo video i portavoce della Commissione Ambiente Simone Verni – Consigliere Regione Lombardia MoVimento 5 StelleMassimo De Rosa e Roberto Cenci – Esperto Ambientale.

 

L’articolo Una task force su scala regionale per combattere i roghi di rifiuti proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 20 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti