Un’Epifania in compagnia di “Giocattoli in MoVimento”

Tempo di lettura: 2 minuti

Domani, domenica 6 gennaio, in oltre 100 piazze italiane va in scena l’iniziativa nazionale “Giocattoli in MoVimento” organizzata da tanti consiglieri comunali ed iscritti al MoVimento 5 Stelle. Come ogni anno, infatti, nel giorno dell’Epifania daremo vita a questa splendida iniziativa che permette a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione, ma anche di donare un sorriso a chi è meno fortunato.

 

COME PUOI PARTECIPARE? E’ MOLTO SEMPLICE

In moltissime città infatti troverai un gazebo, dove ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli o libri che non usa più e prenderne uno in cambio. Ovviamente il tutto dovrà essere in un buono stato di conservazione, di modo che ciascun bambino possa fruire al meglio e in completa sicurezza del giocattolo o del libro scelto. Al termine dell’evento, i giocattoli e i libri che resteranno, saranno devoluti ai reparti di pediatria degli ospedali o a case famiglia.

L’iniziativa – come Alberi per il Futuro – non prevede l’uso del simbolo del MoVimento 5 Stelle e vuole essere uno spazio di partecipazione e di condivisione aperto a tutti. Per questo puoi scoprire tutte le iniziative nella sezione “Call To Action” di Rousseau aperta anche ai non iscritti al MoVimento 5 Stelle.

 

DOVE PUOI TROVARE I GAZEBO

Per trovare il gazebo di “Giocattoli In MoVimento” più vicino a te è sufficiente cercare il Comune nell’elenco che trovi di seguito e cliccare sul nome.

In questo modo, attraverso la funzione “Call To Action” potrai conoscere tutti i dettagli su luogo, orario ed iniziative previste nel Comune scelto.

ABRUZZOAtriPescara e Teramo.

BASILICATAGrottoleMateraMelfiPisticci e Potenza.

CALABRIARoccella Ionica.

CAMPANIAAvellinoCastel San GiorgioCastellammare di StabiaGiffoni Valle PianaGiugliano in CampaniaMaddaloniMariglianellaMercato San SeverinoMontoroNapoliPraianoRoccapiemonteSalernoSan Felice a CancelloSan Giorgio a CremanoTorre del Greco e Volla.

EMILIA – ROMAGNAImolaRavennaCarpiNovellaraParma e Vergato.

FRIULI VENEZIA GIULIACordenonsFiume VenetoPordenoneTrieste ed Udine.

LAZIOAnagniCerveteriCiampinoFormiaFrosinoneGaetaGuidonia MontecelioLadispoli, Roma: in Piazza Caterina Cicetti, in Via Merulana, in Piazza Anco Marzio, in Piazza Nostra Signora di Guadalupe ed a Ponte MilvioSant’Angelo RomanoTuscania e Velletri.

LOMBARDIABresciaCesano MadernoGuidizzoloLodiMantovaMilanoPaulloSaronno e Vimercate.

MARCHECastel di Lama.

MOLISETermoli.

PIEMONTEAviglianaLeiniNovaraOrbassano.

PUGLIAAdelfiaAscoli SatrianoBrindisiCastelluccio dei SauriCellamareFoggiaFrancavilla FontanaGagliano del CapoLecceLuceraManfredoniaMonopoliPietramontecorvinoRutiglianoSan Nicandro GarganicoTarantoTaurisanoTorremaggioreTrepuzzi e Vieste.

SARDEGNAAlgheroDecimomannuOristanoQuartucciu e Sassari.

SICILIAAcirealeAugustaAvolaCaltagironeCaltanissettaCasteldacciaCastelvetranoEriceLeonforte, Messina in Piazza Cairoli ed in Piazza DuomoPalermoPedaraRagusaRiberaSan CataldoSan Giovanni GeminiSan Giovanni La PuntaScicliScordiaTermini ImereseTrecastagni e Tremestieri Etneo.

TOSCANALuccaMonsummano Terme e San Giovanni Valdarno.

UMBRIABastia Umbra e Foligno.

Saremo tantissimi. Non puoi mancare! Insieme renderemo la festa della Befana un momento di gioia per tutti! Ti aspettiamo in piazza.

L’articolo Un’Epifania in compagnia di “Giocattoli in MoVimento” proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 25 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti