#ViaLibera: 24 Km di strade in festa

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Virginia Raggi – A giugno strade in festa, al via progetto #ViaLibera 24 chilometri pedonalizzati per una domenica al mese.

Auto off-limits e percorsi ciclopedonali in diversi quartieri, dal centro alla periferia.

L’evento comporterà presidi fissi delle forze dell’ordine in 55 punti della rete e 1.400 transenne per consentire la regolare manifestazione.

Vogliamo sia una giornata di festa per i cittadini. Abbiamo scelto strade di solito molto trafficate e che per un’intera giornata saranno completamente libere da auto e scooter.

Creiamo così nuovi spazi per vivere la pedonalità ma soprattutto vogliamo che sia un’iniziativa inclusiva e aperta alle idee dei cittadini e delle associazioni.

A breve sarà pubblicato un bando pubblico per i soggetti interessati a realizzare installazioni temporanee e arredi lungo i percorsi.

Le associazioni e gli esercizi commerciali interessati potranno partecipare all’avviso pubblico e contribuire alla realizzazione della manifestazione.

Le strade si animeranno con feste di quartiere per far scoprire a tutti l’importanza e la bellezza delle isole pedonali: luoghi sicuri e protetti dove potersi riappropriare della propria città e degli spazi sotto casa senza blocccarne la viabilità.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 31 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti