Voler bene all’Italia 2020, edizione speciale

Tempo di lettura: 2 minuti

#RICONETTIAMOILPAESE: giornate di mobilitazione sul web per celebrare l’orgoglio dei Piccoli Comuni e chiedere una ripartenza equa per questi territori ricchi di speranza nel futuro e grandi risorse. 

Ogni anno dal 2004 con Voler Bene all’Italia,  il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica, Legambiente è al fianco dei Piccoli Comuni Italiani. Territori straordinari, custodi di gran parte dei gioielli di natura e tradizioni del Paese, spesso lasciati ai margini delle politiche nazionali nonostante il loro immenso potenziale.

Quest’anno lo slogan Voler Bene all’Italia assume un significato ancora più importante, interpretando perfettamente l’urgenza di un percorso comune di rinascita a partire dalle comunità e dai territori.

#RICONNETTIAMOILPAESE – Le piazze virtuali
A breve su questa pagina i programmi degli eventi.
27 maggio webinar: Riconnettiamo il paese ai Piccoli Comuni
31 maggio webinar: premiazione dei Piccoli Comuni che si sono particolarmente distinti in azioni nella fase di emergenza.
2 giugno maratona virtuale sui social : l’inno nazionale eseguito dalle bande locali e fasce tricolore nei luoghi più suggestivi dei borghi. #riconnettiamoilPaese #volerbeneallItalia #amoilmioborgo #nomedelvostroborgo

#RICONNETTIAMOILPAESE – Appello al premier Conte 

Legambiente insieme a sindaci e comunità chiede alla politica un forte impegno per non lasciare l’Italia dei piccoli comuni a fanalino di coda della ripresa A partire dai diritti digitali,  ora più che mai  indispensabili per la didattica, scambi commerciali e umani.  Nell’appello, inoltre, la richiesta di dare immediata attuazione a tutti quei dispositivi normativi dalla legge Salva Borghi, approvata a fine 2017, che possono mettere i Piccoli Comuni nella condizione di competere ed esprimere il loro potenziale.

 

maggiori informazioni su www.piccolagrandeitalia.it

 

Con il sostegno di: 

L’articolo Voler bene all’Italia 2020, edizione speciale proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 16 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti