Volevano pagarsi la pensione integrativa coi soldi dei cittadini

Tempo di lettura: 2 minuti

di Francesco Desogus, candidato presidente regione Sardegna – MoVimento 5 Stelle

Vi ricordate la storia dei consiglieri regionali che con i soldi dei cittadini, quasi sei milioni di euro, si volevano pagare la pensione integrativa? Ecco, se c’è una cosa di cui sono orgoglioso è di avere sventato questa vera porcheria ai danni dei sardi. Già, oggi vi racconto questa storia. Un giorno ho scoperto questa cosa e mi sono accorto subito che era una vera schifezza.

Firmatari della proposta di legge ben 50 consiglieri su 60. I partiti di centrodestra e di centrosinistra ora fanno finta di niente, i giornali l’hanno quasi dimenticata, mentre il presidente Pigliaru vaga di conferenza stampa in conferenza stampa a dire ai sardi che “va tutto bene”. Eppure tutto ciò accadeva non più di un mese e mezzo fa. Perché la mia denuncia pubblica, rilanciata dagli attivisti nella rete e poi dai giornali, ha costretto maggioranza e opposizione a fare marcia indietro.

La pensione integrativa sarebbe subito costata a noi sardi ben 5 milioni 882 mila euro, perché la norma avrebbe avuto valore retroattivo (è così!) per coprire tutti i cinque anni di questa legislatura giunta al termine. E dopo, una nuova spesa di un milione di euro per ogni anno successivo di legislatura.
Una follia!

Di questa battaglia portata avanti da semplice cittadino e condivisa con tutti voi sono particolarmente fiero, e non vedo l’ora di arrivare in Consiglio regionale per un’altra battaglia che centrosinistra e centrodestra da anni evitano di condurre: togliere i vitalizi agli ex consiglieri regionali. Una vergogna che i sardi non sopportano più. Il voto di febbraio sarà anche su questo: basta con i privilegi della politica, serve un vero rinnovamento. E il MoVimento 5 Stelle è pronto a garantirlo.

L’articolo Volevano pagarsi la pensione integrativa coi soldi dei cittadini proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 29 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti