Voto sul nuovo Statuto: I RISULTATI. Il 5 e 6 si vota per il Presidente del M5S

Tempo di lettura: 2 minuti

Postato il  3 agosto 2021 da Vito Claudio Crimi (Presidente del Comitato di Garanzia) 

Cari iscritti,

si è conclusa la votazione per l’approvazione della proposta di modifica dello Statuto e contestuale revoca della deliberazione assembleare del 17 febbraio 2021, con i seguenti risultati:

Nr. Aventi diritto al voto: 113.894

Nr. Partecipanti al voto: 60.940 

Hanno votato SI: 53.238 (87,36%)

Hanno votato NO: 7.702 (12,64%)

Avendo partecipato al voto un numero di iscritti superiore alla maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto (56.948), è approvata la proposta di modifica dello Statuto ed è contestualmente revocata la deliberazione assembleare del 17 febbraio 2021, e conseguentemente, modificato il Codice etico con la sostituzione, ovunque ricorra, dell’espressione “Comitato direttivo” con l’espressione “Presidente”.

Ravvisata l’urgenza e acquisito il relativo parere positivo del Comitato di Garanzia, convoco l’assemblea degli iscritti, dalle ore 10 del 5 agosto alle ore 22 del 6 agosto 2021 per eleggere il primo Presidente del MoVimento 5 Stelle indicato dal Garante, Beppe Grillo, nella persona del prof. Giuseppe Conte.

Si specifica inoltre che potranno votare solo gli iscritti da almeno sei mesi, con identità certificata, come da Regolamento adottato dal Comitato di Garanzia.

Ai sensi dello Statuto, gli iscritti aventi diritto a partecipare all’Assemblea potranno far pervenire eventuali osservazioni e/o considerazioni e/o opinioni entro le ore 22 di mercoledì 4 agosto, scrivendo alla mail [email protected]

La votazione si svolgerà esclusivamente utilizzando lo strumento telematico on line SkyVote.

Di seguito il quesito che sarà oggetto della votazione:

Elezione del Presidente del Movimento 5 Stelle

Sei favorevole all’elezione del prof. Giuseppe Conte alla carica di Presidente del Movimento 5 Stelle?

Si rammenta che ai sensi del nuovo Statuto da oggi in vigore, “il primo Presidente dell’Associazione è indicato dal Garante ed è eletto dall’Assemblea a maggioranza dei voti espressi, quale che sia il numero degli iscritti aventi diritto di voto partecipanti alla votazione”.


NON PERDERTI QUESTA VOTAZIONE!

CLICCA SUL  PULSANTE DI SEGUITO, SCEGLI IL TUO CALENDARIO E RICEVI UNA NOTIFICA APPENA LA VOTAZIONE SARÀ APERTA

SCOPRI COME VOTARE CON IL NUOVO STRUMENTO DI VOTO SKYVOTE. GUARDA IL VIDEOTUTORIAL

SCARICA IL NUOVO LOGO

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti