‼️IN LOMBARDIA IL CENTRODESTRA NON RIESCE NEMMENO A GARANTIRE AI CITTADINI, IL DIRITTO AD AVERE IL PROPRIO MEDICO DI BASE‼️ Anc…

Tempo di lettura: 2 minuti

‼️IN LOMBARDIA IL CENTRODESTRA NON RIESCE NEMMENO A GARANTIRE AI CITTADINI, IL DIRITTO AD AVERE IL PROPRIO MEDICO DI BASE‼️

Ancora una volta il bando per l’assunzione va deserto, così i medici sono costretti a seguire un numero impossibile di pazienti e i pazienti non ricevono un adeguato servizio.

Durante la passata legislatura avevamo a lungo trattato questo tema, avvisando il centrodestra dei rischi che correva la popolazione se non si fosse affrontato il discorsi in maniera adeguata. Durante la (non)riforma Moratti-Fontana abbiamo ribadito più volte questa urgenza, ma non siamo stati ascoltati da una Giunta che era troppo impegnata a favorire chi vuole fare della sanità un business.

Rileggere oggi queste parole dell’ex Consigliere @Gregorio Mammì fa quasi impressione:

“L’occasione della riforma del sistema sanitario regionale è stata sprecata con un’iniziativa legislativa che ha pensato un’altra volta più a favorire chi ha fatto della sanità un business e non un servizio per i cittadini. E un sondaggio che ho promosso su oltre 1.600 medici di base della Città metropolitana di Milano rivela come ci sia ancora una carenza informativa da parte della Regione su quale sarà il ruolo di questi professionisti a proposito della nuova rete territoriale prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. C’è chi non sa nemmeno se stanno costruendo una Casa della comunità sul territorio di competenza, ma il dato più disarmante è la carenza informativa su chi gestirà queste strutture e come intende farlo. Temo che questa sia l’ennesima dimostrazione di come il centrodestra lombardo abbia preso l’occasione di rifondare la nostra sanità solo come opportunità per aggiungere tacche alla loro lunga lista di errori amministrativi invece che correggerne almeno qualcuno”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 7 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti