➡ EMERGENZA CASA A SESTO SAN GIOVANNI: STASERA A PIAZZA PULITA Il servizio di Piazzapulita – LA7 a Sesto San Giovanni, quando s…

Tempo di lettura: < 1 minuti

➡ EMERGENZA CASA A SESTO SAN GIOVANNI: STASERA A PIAZZA PULITA

Il servizio di Piazzapulita – LA7 a Sesto San Giovanni, quando siamo scesi in piazza per impedire lo sfratto di una famiglia con due bambini.

Una delle 667 famiglie sestesi che stanno per finire in strada. Complice le azioni, anzi l’inazione della Giunta leghista che ha deciso di non pagare più ai proprietari l’affitto degli immobili in cui sono state sistemate queste famiglie dalla precedente amministrazione, in attesa di assegnazione di un alloggio popolare. Tutto questo continuando però a percepire da questi inquilini in subaffitto la percentuale di affitto richiesta.

Grazie all’ultimo presidio, quella famiglia potrà sperare di superare almeno l’inverno avendo un tetto sulla testa, ma dopo?

La situazione va risolta e subito. Al Prefetto è stato chiesto di sospendere l’esercizio della Forza pubblica degli sfratti, fino a quando il Comune non metterà in atto le norme vigenti in tema di diritto alla casa.

Alla Regione e al Comune invece abbiamo chiesto di trovare una soluzione, adesso.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti