⬇️

Tempo di lettura: 2 minuti

⬇️


IL CENTRODESTRA LOMBARDO AFFOSSA IL SUPERBONUS

Il Consiglio Regionale ha bocciato la mozione a mia prima firma per tutelare gli esodati e le imprese impegnate nello svolgimento dei lavori nei cantieri nonché per rilanciare gli interventi nell’edilizia residenziale pubblica.

Volevamo un confronto dati alla mano, ma la Giunta ha risposto a colpi di ideologia. Quella ideologia del centrodestra che durante la campagna elettorale ha incensato il Superbonus, promettendo e garantendo e che, appena eletto, con un voltafaccia senza ritegno, ha rinnegato sé stesso scaricando sui cittadini il costo delle proprie scelte ideologiche.

Mentono e continuano a mentire, in particolare agli esodati del superbonus ai quali il mese scorso avevano promesso una legge per lo sblocco dei crediti incagliati attraverso il ricorso alle partecipate regionali come Finlombarda e Ferrovie Nord, come avviene anche in altre Regioni a guida centrodestra, e di fronte ai quali oggi sono ancora impreparati e in ritardo.

Infatti è passato un mese dalla risposta ad una nostra interrogazione e gli Esodati del Superbonus ancora aspettano che si trovino soluzioni al disastro compiuto dal governo Meloni, che in pieno furore ideologico, pur di smantellare il provvedimento del M5S, non ha pensato alle conseguenze sulle persone che non possono più cedere i crediti maturati.

Abbiamo anche chiesto una proroga alle scadenze, limitatamente agli interventi in fase di avanzamento, che consenta una chiusura ordinata dei lavori, di modo da tutelare la sicurezza dei posti di lavoro e nei cantieri.

Così come volevamo che venisse aperta un’interlocuzione con il Governo al fine di ampliare o semplificare l’accesso alla misura per l’edilizia residenziale pubblica. I numeri su Aler Milano, in merito ai cantieri aperti, sono impietosi. In tal senso Regione Lombardia ha letteralmente perso il treno. Sarebbe stata un modo per chiedere di poter ristrutturare e riqualificare gli alloggi popolari, per migliorare le condizioni di vita degli inquilini e per valorizzarli.

Quando si parla di Superbonus noi parliamo dei dati Istat, dei dati Ance e dei dati Enea, il centrodestra risponde con le dichiarazioni critiche del ministro leghista Giorgetti. Ma dimenticano di come in campagna elettorale esponenti della Lega quali l’ex Assessore Caparini e il Presidente Fontana si fossero a più riprese espressi per tutelare questo strumento. Tanto basterebbe per qualificarli.

I cittadini sono stati ancora una volta presi in giro.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti