📌 FAUNA SELVATICA E BRACCONAGGIO: VECCHIE E NUOVE MINACCE PER UN BENE PREZIOSO Venerdì 25 febbraio, dalle ore 15,00 alle ore 1…

Tempo di lettura: 2 minuti

📌 FAUNA SELVATICA E BRACCONAGGIO: VECCHIE E NUOVE MINACCE PER UN BENE PREZIOSO

Venerdì 25 febbraio, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, presso la sede del Consiglio regionale della Lombardia, Sala Pirelli, si terrà la tavola rotonda “FAUNA SELVATICA E BRACCONAGGIO. Vecchie e nuove minacce per un bene prezioso”.

Il bracconaggio, ovvero la caccia o pesca di frodo in violazione alle norme che regolamentano la disciplina, è un tema particolarmente sentito in Lombardia, maglia nera in Italia: primeggia, infatti, per numero di denunciati e procedimenti aperti.

L’evento è stato organizzato dal nostro portavoce Simone Verni – Consigliere Regione Lombardia MoVimento 5 Stelle: “Mentre una componente del mondo venatorio, per fortuna minoritaria, lamenta le attività di contrasto e controllo che, al contrario, vanno potenziate, assistiamo in Lombardia ad un preoccupante incremento delle azioni di bracconaggio. La politica deve prendere una posizione più netta nei confronti delle pratiche di caccia illegali, in espansione soprattutto nella nostra regione. Oggi siamo qui proprio per lanciare questo messaggio”.

Ad aprire i lavori della tavola rotonda saranno i nostri portavoce Simone Verni e Dino Alberti.

In programma gli interventi di: On. Ilaria Fontana (Sottosegretario MITE); Alessandra Stefani (MIPAAF – DG Economia Montana e Foreste); Lorenzo Bertacchi (Presidente Federcaccia Lombardia); Gen. Isidoro Furlan (Generale di Brigata dei Carabinieri Forestali in riserva); Ten. Col. Stefano Testa (CUFAA); Filippo Bamberghi (CABS Italia); Renato Semenzato (Biologo); Avv. Domenico Aiello (Responsabile Ufficio Legale WWF Italia) e dell’Avv. Claudio Linzola.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 10 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti