🔴 COMMEMORANO BORSELLINO MA POI BOCCIANO DIRETTIVA ANTI-CORRUZIONE: SQUALLIDA MOSSA DI CENTRODESTRA, AZIONE E ITALIA VIVA Le fo…

Tempo di lettura: < 1 minuti


🔴 COMMEMORANO BORSELLINO MA POI BOCCIANO DIRETTIVA ANTI-CORRUZIONE: SQUALLIDA MOSSA DI CENTRODESTRA, AZIONE E ITALIA VIVA

Le forze di Centrodestra, in combutta con Renzi e Calenda, hanno bocciato la direttiva del Parlamento e del Consiglio Europeo sulla lotta alla corruzione. La direttiva europea ribadiva un principio sacrosanto: il fatto che l’abuso d’ufficio sia un reato fondamentale nella lotta alla corruzione, lo stesso che il Ministro della Giustizia Nordio vorrebbe abolire.

Non sono bastate le raccomandazioni di sostegno alla direttiva del Presidente della Repubblica Mattarella: si tratta di una bocciatura clamorosa che, oltre a far perdere credibilità al nostro Paese ai tavoli più importanti di Bruxelles, manda un segnale di forte indebolimento degli strumenti di contrasto alla corruzione. Immaginate: uno degli Stati membri storicamente più corrotti d’Europa che rispedisce indietro all’Ue una misura fondamentale di prevenzione e contrasto alla corruzione. Che vergogna!

Il tutto, nello stesso giorno della commemorazione della strage di Via D’Amelio, in cui la vita di Paolo Borsellino venne stroncata da un attentato criminale organizzato da quei mafiosi contro cui stava indagando e combattendo. Bel modo di onorare la memoria di uno dei più grandi uomini, simbolo di lotta alla mafia, integrità e giustizia che la magistratura italiana abbia mai avuto.

Non so voi, ma trovo tutto questo molto, molto squallido!

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti