🔴 EMERGENZA SFRATTI NEL COMUNE DI MILANO: REGIONE LOMBARDIA SE NE LAVA LE MANI “Il tema sfratti e l’eventuale procedura di grad…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🔴 EMERGENZA SFRATTI NEL COMUNE DI MILANO: REGIONE LOMBARDIA SE NE LAVA LE MANI

“Il tema sfratti e l’eventuale procedura di graduazione per i morosi incolpevoli non rientra nelle competenze di Regione Lombardia”: è questa la risposta dell’assessore alla Casa, Alessandro Mattinzoli, a un’interrogazione del capogruppo Nicola Di Marco, che chiedeva a Regione di avviare un’interlocuzione con la Prefettura di Milano per la valutazione di un possibile scaglionamento delle esecuzioni di sfratto:

“Nonostante Aler partecipi ai tavoli convocati dalla Prefettura insieme al Comune di Milano e a MM, continua a non interessarsi al tema sfratti.

Regione continua a dimostrare il suo immobilismo in un momento in cui la crisi economica si somma alla drammatica crisi sanitaria, con i dati dell’emergenza abitativa sempre più alti.

È assurdo che in un momento del genere l’assessore risponda a una mia interrogazione dicendo che il tema non è di competenza di Regione.

Le Istituzioni dovrebbero proteggere i cittadini e assecondare il più possibile le loro esigenze. Invece possiamo constatare, come sempre, un rimpallo di responsabilità a discapito di chi ha realmente bisogno.

Aler e Regione, ancora una volta, se ne lavano le mani”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti