đź”´ GIOVANI MEDICI IN FORMAZIONE DEVONO ESSERE PAGATI PER LE SOSTITUZIONI ESTIVE Polis Lombardia, l’ente regionale che si occupa …

Tempo di lettura: < 1 minuti

đź”´ GIOVANI MEDICI IN FORMAZIONE DEVONO ESSERE PAGATI PER LE SOSTITUZIONI ESTIVE

Polis Lombardia, l’ente regionale che si occupa dei giovani che stanno seguendo il corso di formazione in medicina generale, con sue disposizioni sta mettendo a rischio il sistema delle cure primarie già vittima di una grave carenza di risorse umane.

Il nostro portavoce Gregorio Mammì:

“Vietare incarichi di sostituzione ai medici in formazione, e al contempo permettere di avere incarichi ad Ats (per USCA e ContinuitĂ  assistenziale) vuol dire sfruttare i giovani medici per le esigenze di Ats ma vietare, di fatto, accordi tra medici che aiuterebbero la rete di medicina generale a colmare la carenza cronica di personale.

Ancor più grave è la possibilità di effettuare solo le sostituzioni a titolo gratuito. Uno schiaffo a questi giovani medici, che hanno scelto di specializzarsi in medicina generale e che hanno dato un enorme contributo durante l’emergenza pandemica.

Domani ascolteremo Polis Lombardia riferire in Commissione sanità. Cercheremo di far capire quanto le loro disposizioni siano pericolose per il sistema delle cure primarie, ma soprattutto auspichiamo l’inizio di un percorso di rinnovamento dei percorsi formativi che vedano la formazione al centro di un percorso che deve essere al servizio delle cure primarie”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 5 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti