🔴 GRAZIE BERTOLASO PER AVER STRONCATO L’HUB VACCINALE DI MUGGIÒ Il direttore generale dell’Asst Lariana Fabio Banfi ha annuncia…

Tempo di lettura: 2 minuti

🔴 GRAZIE BERTOLASO PER AVER STRONCATO L’HUB VACCINALE DI MUGGIÒ

Il direttore generale dell’Asst Lariana Fabio Banfi ha annunciato che il contratto con Villa Erba non verrà rinnovato dopo la scadenza, prevista per il 15 agosto.
Fra tre mesi, dunque, il sito di Cernobbio non sarà più utilizzabile come hub vaccinale.

Ringraziamo Bertolaso per aver stroncato una soluzione, quella di Muggiò, che non ci avrebbe esposto a questo grosso problema.

Oltre alla polemica sui costi eccessivi di Villa Erba, ora si solleva la questione di trovare in fretta una nuova sede da allestire come hub vaccinale con tutte le conseguenze del caso. Il rischio è che i cittadini subiscano dei gravi disservizi.

Mi associo alle parole del nostro Capogruppo a Como Fabio Aleotti :

“L’Amministrazione Comunale di Como si era prontamente attivata per trovare una sede idonea ad ospitare la campagna vaccinale.
Ma la scelta era ricaduta su Villa Erba sebbene fosse risaputo che la disponibilità sarebbe stata limitata fino al 15 agosto.
Questo è l’ennesimo spreco di denaro pubblico perché Regione Lombardia avrebbe potuto allestire la sede a Muggiò coprendo tutto il tempo necessario a completare le vaccinazioni di massa”.

“Non si comprende come la scelta finale sia potuta ricadere su una struttura a termine, non conoscendo i tempi della campagna vaccinale e la risposta del vaccino all’emergenza pandemica.
La volontà di preferire una sede più bella e di prestigio ma con una scadenza ben precisa ha fatto pendere una Spada di Damocle che alla fine si è abbattuta sui comaschi”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 7 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti