🔴 GUERRA UCRAINA, MOZIONE M5S PER STOP ESCALATION ARMAMENTI: IL CONSIGLIO SI IMPEGNI A SOSTENERE LA VIA DELLA DIPLOMAZIA E DELLA…

Tempo di lettura: 2 minuti

🔴 GUERRA UCRAINA, MOZIONE M5S PER STOP ESCALATION ARMAMENTI: IL CONSIGLIO SI IMPEGNI A SOSTENERE LA VIA DELLA DIPLOMAZIA E DELLA PACE

Il nostro portavoce Marco Degli Angeli domani discuterà in Consiglio regionale la mozione “Sostegno ad una soluzione politica pacifica, giusta, equilibrata e duratura del conflitto in corso in Ucraina”, sottoscritta da tutto il Movimento, che chiede alla Giunta di “farsi parte attiva con il Governo Italiano così da promuovere tutti gli sforzi necessari, da espletarsi in sede europea, euro-atlantica e internazionale, affinché si possa contrastare il rischio di un’ulteriore escalation militare, preferendo, al crescente invio delle armi, il rilancio delle negoziazioni diplomatiche”:

“Il nostro obiettivo è quello farci portavoce di una soluzione politica pacifica, giusta, equilibrata e duratura. Basta con l’escalation del riarmo, sì a un’escalation diplomatica in cui l’Italia deve tornare protagonista.

Questa escalation militare è inaccettabile e ci sta portando verso il baratro. Il parlamento ha il bavaglio e le decisioni non possono essere calate dall’alto senza un coinvolgimento del Parlamento e quindi dei cittadini italiani.

Colmare un divario fra due visioni in completa antitesi può apparire impossibile, se non cercando una soluzione diplomatica e pienamente in linea con i principi di diritto internazionale: perseguire una logica di incremento di armi, anziché ragionare in termini di pacificazione, non porta che ad un prolungamento e inasprimento del conflitto in grado di minacciare la prosperità economica e la pace in Europa, assieme alla stabilità mondiale.

Dalla nostra regione, inoltre, ci stanno arrivando segnali più che preoccupanti. Se blocchiamo e mettiamo in ginocchio la Lombardia, crolla il Paese. Nel frattempo, imprese e cittadini sono sempre più in difficoltà. Non è più accettabile”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti