🔴 INCENDIO SAN GIULIANO: NON SOTTOVALUTARE CONSEGUENZE AMBIENTALI. VICINI ALLE FAMIGLIE DEI FERITI Il nostro portavoce Massimo …

Tempo di lettura: < 1 minuti

🔴 INCENDIO SAN GIULIANO: NON SOTTOVALUTARE CONSEGUENZE AMBIENTALI. VICINI ALLE FAMIGLIE DEI FERITI

Il nostro portavoce Massimo De Rosa è intervenuto in merito all’incendio divampato presso l’azienda Nitrolchimica a San Giuliano Milanese:

“Il fatto che le rilevazioni di ARPA al momento non abbiamo evidenziato rilevanti criticità rappresenta sicuramente un dato positivo. Data la portata dell’evento viene difficile però pensare che non ci saranno conseguente per l’ambiente.

Sottovalutarle, in questo momento, rappresenterebbe un grave errore. Siamo vicini ai feriti e alle loro famiglie e al fianco delle autorità a cui spetta il compito di chiarire le dinamiche di questo grave incidente.

Una volta chiarite le cause sarà opportuno anche avviare un ragionamento in merito a come l’espansione delle nostre città, in particolare della provincia di Milano, abbia finito per portare le aziende, anche quelle che trattano materiali pericolosi, a due passi dai balconi delle case. Per la sicurezza di aziende e cittadini, questo è un tema che deve imporre una riflessione”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti