🔴 OBBLIGO MASCHERINA SU MEZZI PUBBLICI: REGIONE SOSTENGA PASSAGGIO DA CHIRURGICA A FFP2 PER TUTELARE LA SALUTE Il consigliere …

Tempo di lettura: < 1 minuti

🔴 OBBLIGO MASCHERINA SU MEZZI PUBBLICI: REGIONE SOSTENGA PASSAGGIO DA CHIRURGICA A FFP2 PER TUTELARE LA SALUTE

Il consigliere regionale Nicola Di Marco ha presentato un’interrogazione urgente al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, chiedendo che su tutti i mezzi pubblici lombardi vengano rese obbligatorie le mascherine Ffp2 al posto di quelle chirurgiche.

Attualmente in Lombardia su tutti i mezzi pubblici è obbligatorio indossare una mascherina chirurgica, ed è vietato utilizzare le cosiddette “mascherine di comunità” (quelle in stoffa).

Il consigliere Di Marco, intervistato da Fanpage.it, ha dichiarato:
““Le evidenze scientifiche dimostrano come l’utilizzo delle mascherine FFP2 o FFP3 sia più efficace rispetto a quello delle chirurgiche.
I mezzi pubblici, utilizzati quotidianamente da pendolari e lavoratori, possono essere un luogo in cui il contagio si diffonde a causa di una aerazione spesso non soddisfacente o per un distanziamento difficile da rispettare in orari di punta

Regione dovrebbe attivarsi in prima persona, ovviamente in accordo con il Governo, per l’eventuale reperimento e distribuzione delle mascherine ad aziende di trasporto ed utenti.

Dopo un anno di pandemia serve pensare necessariamente a un cambio di passo anche su questo argomento”.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO DI Milano Fanpage.it A QUESTO LINK:
âž¡ http://bit.ly/30nPicg

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 9 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti