đź”´ PEDEMONTANA: L’AUTOSTRADA SI FARĂ€. FUMAGALLI: “OPERA DROGATA DAL FINANZIAMENTO PUBBLICO, SI PREFERISCE CEMENTIFICARE” L’autos…

Tempo di lettura: < 1 minuti

đź”´ PEDEMONTANA: L’AUTOSTRADA SI FARĂ€. FUMAGALLI: “OPERA DROGATA DAL FINANZIAMENTO PUBBLICO, SI PREFERISCE CEMENTIFICARE”

L’autostrada Pedemontana si farĂ : un’opera costosa e devastante per l’ambiente, l’ennesima autostrada inutile, fortemente voluta dalla Lega.
Il nostro portavoce Marco Fumagalli M5S Lombardia ha così commentato:

“In extremis pare siano stati trovati i finanziamenti privati per la realizzazione di Pedemontana.

Alla scadenza del closing finanziario che corrispondeva anche con il mantenimento della defiscalizzazione dell’opera, si sono aggiunti 550 milioni della BEI e di conseguenza qualche istituto finanziario privato ha deciso di sobbarcarsi in questa avventura. Senza gli incentivi fiscali e i numerosi finanziamenti pubblici che rendono il project financing una barzelletta, l’opera non avrebbe mai trovato l’appoggio dei privati.

L’opera è drogata dal finanziamento pubblico, è eccessivamente costosa e devasta il territorio brianzolo, con un progetto vecchio non al passo dell’economia digitale e post COVID. Un’azienda che è un fortino leghista che dovrà gestire miliardi di investimenti con il rischio che finiscano come la Lombardia film commission o con i disastri di ARIA.

AnzichĂ© spendere quei soldi per attraversare la Brianza avevamo chiesto di riqualificare l’intera Milano-Meda e di eliminare i caselli che creano intoppi sulla tangenziale e aumentano il traffico sulla viabilitĂ  locale. Evidentemente in Regione Lombardia si preferisce cementificare e far pagare il pedaggio autostradale per favorire gli amici degli amici”.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti