🟡 MORTI SUL LAVORO: REGIONE LOMBARDIA IMPIEGHI PIU’ RISORSE IN PREVENZIONE, CONTROLLI E FORMAZIONE Proprio alla vigilia della G…

Tempo di lettura: 2 minuti

🟡 MORTI SUL LAVORO: REGIONE LOMBARDIA IMPIEGHI PIU’ RISORSE IN PREVENZIONE, CONTROLLI E FORMAZIONE

Proprio alla vigilia della Giornata Regionale dedicata alla vittime degli incidenti sul lavoro e malattie professionali, si registra un altro decesso sul lavoro.

A Spirano, in provincia di Bergamo, un uomo di 53 anni ha perso la vita nel cortile della ditta per la quale stava prestando servizio. Purtroppo si tratta del terzo lavoratore morto da inizio maggio nella Bergamasca.

Questa è una pessima notizia arrivata proprio poche ore prima dell’inizio della Giornata Regionale sulla Sicurezza sul Lavoro che si aprirà domani mattina a Palazzo Pirelli.

L’obiettivo ambizioso a cui tutti dobbiamo puntare è azzerare completamente gli infortuni mortali. Per riuscirci, Regione Lombardia deve mettere in campo azioni concrete a supporto delle imprese che investono in sicurezza, premiando chi innesca azioni responsabili e virtuose.

Ma non basta. Arrivare a zero morti sul lavoro richiede anche un rafforzamento dei controlli sul rispetto dei protocolli e delle norme di sicurezza e una forte opera di sensibilizzazione sul tema della sicurezza sul lavoro.

Più impiegheremo risorse in prevenzione più risparmieremo vite umane e maggiori saranno le risorse da investire in futuro. Dall’inizio di questa legislatura stiamo lavorando senza sosta in questa direzione ma Regione Lombardia poco ascolta le nostre sollecitazioni.

Auspico che la Giornata di domani ci aiuti a riflettere sull’urgente necessità di un immediato cambio di passo in questa direzione.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Raffaele Erba Portavoce M5S Regione Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 5 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti