🟢Consumo di suolo Lombardia maglia nera: politiche regionali inefficaci I dati, ancora una volta, distruggono la finta-narrazio…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟢Consumo di suolo Lombardia maglia nera: politiche regionali inefficaci

I dati, ancora una volta, distruggono la finta-narrazione del centrodestra: la Lombardia è maglia nera per il consumo di suolo in Italia, con le province di Monza e Brianza e Milano sul podio insieme a Napoli. Dati che non sorprendono, ma che sono l’effetto di precise scelte politiche. Occorre mettere mano alla legge sul consumo di suolo, dimostratasi inefficace.

Bisogna intervenire immediatamente sul tema della rigenerazione urbana e della riqualificazione, favorendo gli insediamenti produttivi laddove c’è del suolo già consumato e non far colare il cemento su superfici verdi o campi agricoli. La correlazione fra suolo consumato e i gravi effetti del cambiamento climatico, quali ondate di calore e alluvioni è conclamata.

Secondo noi non è il caso di aspettare la prossima tragedia per raccontarci cosa chi governa questa regione avrebbe potuto fare e invece non ha fatto.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti