506.000 euro versati dalla Lega alla Mdr Stp Srl nel giro di 1 anno Tradotto: soldi del partito amministrato da Giulio Centemero…

Tempo di lettura: 2 minuti

506.000 euro versati dalla Lega alla Mdr Stp Srl nel giro di 1 anno
Tradotto: soldi del partito amministrato da Giulio Centemero usati per pagare l’impresa privata partecipata dallo stesso Centemero.

Sì configura “un conflitto di interessi a carico di Centemero”, ha scritto l’Ansa.

Il versamento di 25 mila euro della “Lega allo studio Mdr” è incluso negli atti depositati per i processi a carico dei commercialisti della Lega, Di Rubba e Manzoni nella vicenda Lombardia Film Commission (rito abbreviato a fine aprile).

Secondo le segnalazioni di Banca d’Italia, Centemero, fedelissimo di Matteo Salvini, (che lo ha scelto prima come tesoriere del partito), ha ricevuto tramite la sua azienda privata oltre mezzo milione di euro dalla Lega, tra cui i denari che il Carroccio ha ricevuto dai sostenitori attraverso il 2 x 1000.

È andata così. La Mdr Stp Srl, é stata fondata da Manzoni e Di Rubba il 19 ottobre 2018 a Bergamo. Hanno quote Centemero, (parlamentare e tesoriere della Lega) e Stefano Borghesi, (senatore del Carroccio e presidente della Commissione Affari Costituzionali).
La società si occupa di servizi contabili (sono tutti commercialisti). Colpisce però notare chi gli incassi della società bergamasca, secondo la Uif, sono arrivati in gran parte dalla stessa Lega. Un po’ come se un’associazione girasse i soldi donati dai suoi sostenitori ai capi della stessa associazione. Con l’aggravante che quella associazione (Lega Nord) ha un debito con lo Stato (49 milioni) ma dice di non poterlo saldare subito (la famosa rateizzazione in quasi 80 anni).

Da giugno del 2019 a maggio del 2020 la Mdr ha ricevuto:
316mila euro da Lega Salvini Premier, 123mila euro da Lega Nord e altri
67mila euro da Radio Padania, la storica emittente del Carroccio.
Totale: 506mila euro. Tutti bonificati con causale “saldo fatture”.
Da un articolo di S. Vergine

Mi auguro che i giornalisti chiedeno al coso verde spiegazioni su ciò che accade nel suo partito anziché parlare del colore dei risvoltini di Rocco Casalino o delle correnti del PD (tra le due preferisco la prima).

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Dario Violi on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 105 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti