🟨 GIUSEPPE CONTE INTERVIENE SU REDDITO E SALARIO MINIMO 📰 Il reddito di cittadinanza è una “misura di civiltà” e quando si parl…

Tempo di lettura: < 1 minuti

🟨 GIUSEPPE CONTE INTERVIENE SU REDDITO E SALARIO MINIMO

📰 Il reddito di cittadinanza è una “misura di civiltà” e quando si parla di referendum per abolirlo “mi arrabbio”. Si tratta di una “riforma complessa”, magari da “calibrare meglio” rafforzando le “politiche attive del lavoro”. Insomma: “Si può ragionare di come migliorarla”. Ma “quando si fa demagogia sulla pelle della povera gente non lo accetto”. Il leader del M5s Giuseppe Conte risponde agli attacchi sul reddito di cittadinanza, misura bandiera dei pentastellati, che ormai da mesi vengono portati avanti da Matteo Salvini e Matteo Renzi. Con il leader leghista che nelle scorse ore ha scavalcato il collega di Iv proponendo di cancellarlo attraverso un emendamento in legge di Bilancio.

Ed è a loro che l’ex presidente del Consiglio rivolge l’affondo: “Il reddito è attaccato dalla destra e c’è una forza che lo attacca che dice di non collocarsi nell’area del centrodestra ma fa politica di destra”, dice intervistato durante l’evento La Piazza a Ceglie Messapica, nel Brindisino, riferendosi chiaramente a Lega e Italia Viva. “L’Italia è stato l’ultimo Paese dopo la Grecia nella Ue a introdurre il reddito di cittadinanza – sottolinea – Il problema che l’Italia deve affrontare, semmai, è quello del salario minimo”.

Qui l’articolo completo ▶️ https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/28/reddito-di-cittadinanza-conte-dalla-destra-e-da-iv-demagogia-sulla-pelle-della-povera-gente-e-una-misura-di-civilta-ora-salario-minimo/6304135/

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Marco Fumagalli M5S Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti