AL CONSIGLIO EUROPEO #MELONI DICA “NO” ALL’#AUSTERITY E “SÌ” ALLA #PACE Il Consiglio europeo che inizia oggi arriva in un mome…

Tempo di lettura: < 1 minuti


AL CONSIGLIO EUROPEO #MELONI DICA “NO” ALL’#AUSTERITY E “SÌ” ALLA #PACE

Il Consiglio europeo che inizia oggi arriva in un momento molto delicato. I focolai di guerra ai confini, gli alti tassi d’interesse che bloccano l’economia e l’inflazione alle stelle che riduce il potere di acquisto dei cittadini rappresentano uno spartiacque per l’Unione europea.

Su tutti questi temi ci aspettiamo dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni una forte difesa dell’interesse nazionale, e cioè che si batta contro l’austerity e per la pace in Ucraina e nel Medio Oriente. Ne sarà capace?

I leader europei affronteranno il tema della riforma del Patto di Stabilità e su questo siamo molto preoccupati, perché la piega che ha preso il negoziato in sede Ecofin sta facendo prevalere i dogmi del rigore quando invece servono regole di bilancio espansive che promuovano investimenti volti a sostenere la transizione energetica e quella digitale, il pilastro sociale, la sanità e l’istruzione.

Per quanto riguarda il conflitto in Medio Oriente, il Movimento 5 Stelle sarà in piazza il 27 ottobre assieme al popolo della pace per chiedere un immediato cessate il fuoco umanitario. Dovere numero uno è quello adesso di evitare l’allargamento del conflitto ad altri attori regionali. L’unità europea può sicuramente aiutare il processo di pace, perché solo con la pace riusciamo a sconfiggere e isolare i terroristi di Hamas.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti