Angelo Baiguini M5S: “Non serve un partito per aiutare gli animali, ma spirito di servizio verso la comunità”.

Tempo di lettura: 2 minuti

Angelo Baiguini M5S: “Non serve un partito per aiutare gli animali, ma spirito di servizio verso la comunità”.

Angelo Baiguini M5S

Mentre lui spazza la neve dal marciapiede, Nerina mangia pacifica sotto un ombrello che la protegge dalla neve. Una scena quasi surreale quella a cui ho assistito oggi all’ora di pranzo nelle vicinanze della Posta di Robbiate.

Qui, da dieci anni, ogni giorno che Dio manda in terra, non importa se sotto il sole cocente o la neve, Dionigi Passoni, 72 anni, viene a prendersi cura dei suoi gatti.

“Erano una decina fino a pochi giorni fa, ora sono rimasti in tre: Nerina, Bianchina e Grigina – racconta Dionigi, che è volontario dell’’Enpa dal 2000, membro della Lega Anti-Vivisezione e pure socio di WWf – Vengo ogni giorno con acqua e cibo. E mentre loro mangiano io pulisco in giro, è una questione di igiene. E’ giusto che le colonie feline vengano tenute in ordine e pulite”.

Questa è l’Italia che vogliamo, fatta da persone sensibili e disinteressate che amano l’ambiente e gli animali e si prendono cura della propria comunità.

Angelo Baiguini M5S

The post Angelo Baiguini M5S: “Non serve un partito per aiutare gli animali, ma spirito di servizio verso la comunità”. appeared first on Angelo Baiguini.

Leggi Tutto

Fonte Angelo Baiguini

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 51 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti