Approvata dal Consiglio Regionale della Toscana la mozione M5S che sostiene l’istituzione del Salario Minimo

Tempo di lettura: 2 minuti

È con grande soddisfazione che annunciamo oggi l’approvazione della mozione presentata dal Movimento 5 Stelle a prima firma di Irene Galletti, che chiede di sostenere in conferenza Stato-Regioni e in tutte le sedi opportune, di concerto con le parti sociali, tutti gli atti e le misure volti al regolare avanzamento dell’iter della proposta di legge n. 1275, per l’istituzione di un salario minimo orario per i lavoratori, sia nel settore pubblico che privato.

Il Salario Minimo legale è una misura di dignità per la quale il Movimento 5 Stelle si è battuto instancabilmente per ben 10 anni. Oggi, finalmente, vediamo in Toscana un passo in avanti nella direzione dei diritti. Grazie a questa mozione la Giunta regionale si assume l’impegno di sostenere in tutte le sedi competenti la proposta di legge depositata alla Camera a prima firma del presidente Giuseppe Conte.

Il salario minimo legale è già una realtà in 22 Paesi europei su 27, dove ha dimostrato di contribuire all’aumento degli stipendi di coloro che venivano pagati meno. Questo risultato raggiunto in Toscana rappresenta un passo avanti fondamentale verso una società più giusta ed equa. Il Movimento 5 Stelle continuerà a lottare con determinazione per garantire che questa proposta diventi legge, perché crediamo fermamente che ogni lavoratrice e lavoratore meriti un salario dignitoso per la propria opera.


Partecipa alla campagna sul Salario minimo!

La battaglia sul salario minimo è il riflesso dei valori e delle speranze di ciascun cittadino che aspira ad una società più giusta ed inclusiva.

Unisciti a noi in questa missione di giustizia sociale, insieme possiamo fare la differenza!

Come puoi contribuire?

  1. Firma la petizione sul sito www.salariominimosubito.it
  2. Consulta la mappa e vai a firmare ad uno dei tanti banchetti del Movimento 5 stelle organizzati in tutta Italia.
  3. Utilizza sui social l’hashtag ufficiale della campagna #salariominimo
  4. Condividi il materiale e invita amici e conoscenti ad unirsi alla causa
  5. Organizza un evento o un banchetto per la raccolta delle firme e fai video e foto condividendole sui social con l’hashtag #SalarioMinimoSubito. Se condividi le foto su Instagram ricorda di taggare il Movimento5stelle!

Scarica qui i kit della campagna:

KIT M5S:
https://drive.google.com/drive/u/2/folders/1cRbhrCW2BUqSff73-0zabazmp_9VqNZv

KIT GENERICO:
https://drive.google.com/drive/u/2/folders/1d_ta9zV7ZqC-wL3knTT1zyFjQytmzoLT

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti