Automotive: aperta nuova call per servizi dedicati alle PMI europee

Tempo di lettura: 2 minuti

Automotive: aperta nuova call per servizi dedicati alle PMI europee

automotive

Il progetto europeo RESIST ha lanciato una nuova call dedicata alle piccole e medie imprese europee che lavorano nell’ecosistema della mobilità, dei trasporti e dell’automotive.

In particolare, il bando offre servizi di coaching e mentoring da parte di esperti nel campo della digitalizzazione e dell’ingegneria verde. I servizi guideranno i candidati nella progettazione strategica e nell’implementazione di approcci, tecnologie e modelli di business digitali e verdi nuovi e innovativi. In particolare, i servizi sono divisi in due pacchetti:

  • gli assessment services aiuteranno 25 PMI ad analizzare il loro stato di maturità digitale e della sostenibilità della PMI, fornendo consigli e raccomandazioni per lo loro sviluppo. I beneficiari possono ricevere fino a 5 sessioni organizzate in 3 mesi con uno specifico esperto di alto livello. Per fare ciò, la PMI può ottenere un sostegno finanziario fino a un massimo di 4.000 euro o il 75% della fattura dell’esperto.
  • i fleasibility services aiuteranno 12 PMI ad analizzare in dettaglio un piano di miglioramento e un progetto di innovazione. Sono inclusi studi teorici o di laboratorio sulla fattibilità di implementare una nuova tecnologia, nuovi materiali o un nuovo approccio ai servizi, ai prodotti, ai processi o ai modelli di business delle PMI. Sono trattati anche gli studi di internazionalizzazione o l’ingresso in nuovi mercati. Il sostegno sarà erogato in un periodo massimo di 6 mesi con un finanziamento massimo di 7.500 euro o il 75% della fattura dell’esperto.

Possono partecipare le PMI stabilite in uno degli Stati membri dell’UE e nei paesi SMP/COSME che operano nell’ecosistema Mobilità-Trasporti-Automotive (MTA).

Il budget totale disponibile è di € 190.000. Il bando formalmente chiuderà il 1° novembre 2024 o a esaurimento fondi.

Scadenza: 1 novembre 2024

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 8 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti