AVANTI TUTTA SUI DIRITTI SOCIALI Questa è l’Europa che mi piace. Quella delle risposte, dei fatti, delle azioni per cui ogni f…

Tempo di lettura: 2 minuti


AVANTI TUTTA SUI DIRITTI SOCIALI

Questa è l’Europa che mi piace.
Quella delle risposte, dei fatti, delle azioni per cui ogni famiglia in difficoltà, ogni lavoratore a rischio, giovane inoccupato, donna, anziano, bambino indifeso, non debba restare in “lunga” impaziente attesa che qualcuno intervenga. O non intervenga affatto.

Per questo mi carica di energia positiva la nascita di un gruppo di organizzazioni impegnate a garantire, incoraggiare, promuovere e diffondere i “diritti sociali” in ogni angolo d’Europa, senza esitazione e con convinzione da parte di tutti gli aderenti.

Non poteva che essere momento più decisivo per presentarlo, mentre era in corso il Consiglio Europeo dei Ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Tutti accomunati dalla missione di spingere i governi e le istituzioni dell’Unione Europea a dare piena attuazione al pilastro europeo dei diritti sociali.
Con una dichiarazione comune sottoscritta da tutte le sigle maggiormente rappresentative delle organizzazioni, dei sindacati, cooperative, Ong e imprese attive nell’economia sociale, è stato lanciato il gruppo “Stand Up for the Social Pillar”, che mira a rendere tutti più consapevoli del significato e dell’importanza politica dei principi del pilastro dei diritti sociali.

Sarebbe superfluo sottolineare che siamo tutti investiti a fare ognuno la propria parte. Gli europei adesso più che mai, in ogni singolo Stato membro, in Italia, in ogni regione, città, comune, quartiere, non aspettano altro. E’ il momento in cui “nessuno deve restare indietro!” non sia solo uno slogan.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti