Bando di ammissione alla rassegna “Stazioni D’Emergenza – atto XII”

Tempo di lettura: 2 minuti

ENTE EROGATORE

Teatro Galleria Toledo

SCADENZA

31 luglio 2022

OBIETTIVO DEL BANDO

Il teatro Galleria Toledo rende pubblico per l’anno 2022 il bando di ammissione alla rassegna “Stazioni D’Emergenza – XII atto” aperto ad artisti e compagnie nazionali e internazionali, con progetti individuali e collettivi nell’ambito delle arti performative.

L’intento della rassegna è quello di identificare, nella vivacità delle nuove creatività del teatro contemporaneo, i percorsi di più rilevante interesse; un osservatorio per la messa a fuoco di orientamenti e proposte drammaturgiche inconsueti, identità autoriali emergenti.

CHE COSA METTE A DISPOSIZIONE

La direzione artistica – in condivisione con esperti in funzione di Commissione Selettiva – valuterà con trasparente giudizio la scelta di 3 soggetti produttivi o artisti della scena, da inserire nel programma di rappresentazioni per la dodicesima edizione di STAZIONI D’EMERGENZA, nel periodo 22 – 25 settembre 2022.

Tra le 3 rappresentazioni scelte e dunque in scena nelle date indicate verrà selezionato, da una giuria competente, un soggetto produttivo vincitore che avrà diritto ad un premio in danaro dal valore di euro 1000 e l’inserimento della rappresentazione all’interno del cartellone della seguente stagione artistica.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono partecipare alla selezione compagnie italiane e/o di altra nazionalità, con spettacoli e progetti anche non in lingua italiana.

Non saranno ammessi compagnie/artisti il cui progetto o spettacolo sia stato già programmato in precedenza nei teatri di Napoli.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

Le domande dovranno pervenire via mail presso la segreteria organizzativa del teatro Galleria Toledo entro e non oltre la mezzanotte del 31 luglio 2022.

Testo integrale BANDO Stazioni d’Emergenza ATTO XII

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

Leggi Tutto

Fonte Infobandi CSVnet

Commenti da Facebook
(Visited 7 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti