Bando per accordi quadro di partenariato con le ONG

Tempo di lettura: 2 minuti

ENTE EROGATORE

Commissione europea – DG Salute e Sicurezza alimentare, Hadea – l’Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale

 

SCADENZA

13 giugno 2024

 

OBIETTIVI

  • Sostenere il funzionamento di ONG europee attive nel settore sanitario.

 

AZIONI FINANZIABILI

I beneficiari dovranno dimostrare, nelle loro proposte, il valore aggiunto dell’Unione nelle loro attività, collaborare in aree di attività condivise ed impegnarsi a fornire risultati concreti quali: materiali online, pagine web, manuali e strumenti su casi di studio che promuovono la salute nelle scuole, schede informative e letteratura pertinente, materiali per gli insegnanti sull’alfabetizzazione sanitaria, nonché sull’assistenza e sulla promozione del gemellaggio con altre scuole dell’Unione, attività di rafforzamento delle capacità e di formazione per ridurre l’impatto dei fattori di rischio per le malattie non trasmissibili; nuovi approcci per promuovere diete sane e sostenibili; guida di esperti e connessioni peer-to-peer.

 

PAESI AMMISSIBILI

  • UE 27: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
  • EFTA/SEE: Islanda, Norvegia.
  • Paesi candidati all`UE: Moldavia, Ucraina.

 

ENTI AMMISSIBILI

Sono ammissibili a inviare le loro candidature le ONG dotate di personalità giuridica, senza fini di lucro e indipendenti da imprese industriali e commerciali e libere da conflitti di interesse, attive a livello di UE e presenti in almeno la metà degli Stati membri UE, con una copertura geografica equilibrata.

 

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Gli accordi quadro di partenariato consentiranno poi ai beneficiari di partecipare agli inviti riguardanti l’erogazione di sovvenzioni di funzionamento per gli anni 2024 e 2025 nell’ambito del programma EU4Health.

 

MODALITÀ E PROCEDURE PER LA PRESENTAZIONE

La documentazione per la preparazione delle candidature è reperibile sulla pagina web del bando. Le proposte dovranno essere inviate esclusivamente in formato elettronico attraverso il Funding &Tenders Portal.

ID bando: EU4H-FPA-OG EU4H

 

LINGUA SCRITTURA DEL FORMULARIO

Le proposte sono ammissibili in tutte le lingue ufficiali dell’Unione Europea (l’abstract/sommario del progetto dovrebbe comunque essere sempre in inglese). Per motivi di efficienza, si consiglia di utilizzare l’inglese per l’intera candidatura.

 

CONTATTI

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

LINK AL BANDO

Link al programma

 

 

Tag
[Salute mentale, Prevenzione, Cura, Formazione, Innovazione, Sanità, Accordi quadro, Partenariato, ONG, EU4Health]

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali

Leggi Tutto

Fonte Infobandi CSVnet

Commenti da Facebook
(Visited 3 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti