Bando RWL edizione 2023-2024 a sostegno di progetti di enti non profit

Tempo di lettura: 2 minuti

ENTE EROGATORE

Associazione Re-Use With Love (RWL)

SCADENZA

30 novembre 2023

OBIETTIVO

Dal 2010 Reuse With Love attraverso i propri Mercatini Solidali sostiene associazioni ed enti no profit, ospedali, università ed enti di ricerca e religiosi che lavorano per assicurare una migliore qualità di vita delle persone, promuovere la ricerca in campo medico/scientifico e stimolare progetti culturali e/o innovativi con particolare sensibilità verso la sostenibilità ambientale, la solidarietà sociale, le persone più fragili e/o gli animali abbandonati.

AZIONI FINANZIABILI

Nel 2024 verranno sostenuti progetti che vadano a beneficio di:

  • Bambini per  migliorare la qualità della vita di bambini/ragazzi ammalati o in situazioni di particolare fragilità
  • Ricerca medico/scientifica per attivare nuove forme di Ricerca Scientifica e/o sostenere Borse di Studio per giovani ricercatori
  • Anziani per migliorare la qualità della vita e prevenire la loro fragilità
  • Donne per contribuire a contrastare ogni forma di violenza sulle donne ed abbattere le disuguaglianze di genere in contesti culturali o sociali.

ENTI AMMISSIBILI

Tutti gli enti senza scopo di lucro, che abbiano la sede legale in Italia e che operino in uno o più settori di interesse generale di cui all’art.5 del Codice del Terzo settore (D.Lgs. n.117/2017).  In via esemplificativa, possono partecipare:

  • enti del Terzo Settore di cui al D.Lgs. n. 117 del 2017, incluse le imprese sociali e le cooperative sociali e i loro consorzi;
  • onlus – organizzazioni non lucrative di utilità sociale (articolo 10 del D.Lgs. 460/1997);
  • associazioni iscritte al RUNTS;
  • enti ecclesiastici delle confessioni religiose;
  • altre associazioni e fondazioni di diritto privato che operano nei settori di attività di interesse generale di cui all’art. 5 del Codice del Terzo Settore;
  • Università ed Enti di Ricerca riconosciuti;
  • libere forme associative (LFA) iscritte negli elenchi del Comune di riferimento.

Non possono partecipare né come singoli né in raggruppamento con altri, gli enti e/o le associazioni che hanno vinto edizioni precedenti del bando.

DOTAZIONE FINANZIARIA DISPONIBILE

Verranno sostenuti con il ricavato dei mercatini solidali Baraccano di Bologna e di Colle Ameno del 2024, in tutto o in parte, due o più progetti benefici con l’importo di  (con riserva discrezionale di modificare l’importo nel caso di esito imprevisto dei suddetti):

  • Euro 20.0000,00 – mercatini solidali Colle Ameno Sasso Marconi (tutto l’anno 2024)
  • Euro 25.000,00 – mercatino solidale Baraccano Bologna (ottobre 2024).

MODALITÀ E PROCEDURE PER LA PRESENTAZIONE

I soggetti che intendono concorrere al bando devono compilare online l’apposito FORM online dal 1 Novembre 2023 fino al 30 Novembre 2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Link alla pagina web del bando

Le richieste di chiarimenti sul bando possono essere rivolte a questo indirizzo mail: [email protected]

 

Tag

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

Leggi Tutto

Fonte Infobandi CSVnet

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti