Con il #DecretoSostegniBis, abbiamo portato a casa una vera e propria manovra da 40 miliardi per imprese, lavoratori e famiglie….

Tempo di lettura: < 1 minuti


Con il #DecretoSostegniBis, abbiamo portato a casa una vera e propria manovra da 40 miliardi per imprese, lavoratori e famiglie.

È l’ennesimo decreto economico dall’inizio della pandemia, ma è anche il più importante per valore finanziario: 15,4 miliardi sono destinati al fondo perduto per le imprese; via libera anche agli aiuti in bolletta e alla conferma del bonus affitti; ampio spazio alle garanzie per la liquidità bancaria alle imprese.

E poi ancora sostegno a oltre 1.000 Comuni che rischiavano il dissesto, altre quattro mensilità di Reddito di Emergenza eSecondo l’Istat, nel 2020 le diseguaglianze di reddito si sono ridotte di oltre il 14% nonostante la grave crisi economica causata dalla pandemia.

Le misure straordinarie adottate in quel periodo dal Governo Conte con il M5S hanno funzionato. Non solo. Sempre secondo l’Istat a influire positivamente è stato in parte anche l’ampliamento nell’utilizzo di misure già esistenti come il #RedditoDiCittadinanza e la Cassa Integrazione che hanno potuto sostenere i redditi delle famiglie.

Premiato il nostro lavoro nel momento più difficile per il Paese dal dopoguerra ad oggi. diverse misure mirate per la sanità, la ricerca, la scuola e le forze di polizia.

Siamo vicini a chi sta ripartendo, a chi sta faticando per lasciarsi alle spalle questi mesi durissimi.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti