Connecting Europe Days 2024

Tempo di lettura: < 1 minuti

Connecting Europe Days 2024

connectingeuropedays_2023

Avranno luogo a Bruxelles dal 2 al 5 aprile 2024 i Connecting Europe Days 2024, l’evento annuale cardine nel settore della mobilità co-organizzato con la futura Presidenza belga del Consiglio dell’UE.

Le giornate riuniranno rappresentanti del mondo politico, industriale, finanziario, trasportistico e delle autorità europee per la discussione di misure concrete e lo scambio di buone pratiche per una rete di trasporti e di mobilità totalmente decarbonizzata, resiliente e digitale, in linea con gli obiettivi del Green Deal UE e la Strategia per la mobilità intelligente e sostenibile.

Nel contesto della guerra in Ucraina e delle minacce alle connessioni dei trasporti, le sessioni della conferenza si rivolgeranno alla rete dei trasporti europea, al suo ruolo nell’assicurare le connessioni dell’UE con i Paesi vicini e la sua resilienza verso le minacce esterne.

I partecipanti potranno altresì unirsi al dibattito sul futuro del finanziamento della rete TEN-T, alla luce delle revisioni del relativo Regolamento, e sulla resilienza al clima dell’infrastruttura, nonché assistere alle innovazioni più recenti nella mostra di progetti finanziati dall’UE.

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti