Conosciamo Glenn Cantave, l’attivista che usa l’AR per dar voce agli oppressi

Tempo di lettura: < 1 minuti

Ogni settimana con la rubrica “Conosciamo le grandi menti del nostro secolo” vi proponiamo i contenuti dei più importanti pensatori del nostro tempo per conoscere le loro idee, la loro storia e la loro visione del mondo e della società.


 

 

Glenn Cantave è un attivista, performance artist e imprenditore sociale che usa la tecnologia immersiva per dare voce alle narrazioni degli oppressi. Attraverso la sua no-profit Movers & Shakers NYC, ha organizzato una performance/esposizione di Realtà Aumentata usando come scena principale un’asta di schiavi, ha corso la maratona di New York in catene e sta creando contenuti educativi in realtà aumentata per dare spazio alle narrazioni delle comunità emarginate. 

È anche il creatore e produttore esecutivo di We the People, un documentario a 360 gradi incentrato sull’attivismo nell’era di Trump.  Il suo team ha documentato le azioni di diversi gruppi di attivisti di New York e ha catturato filmati di eventi come l’inaugurazione di Trump, i disordini di Charlottesville e un raduno di White Lives Matter in Tennessee. 

È speaker per TED e membro di New Inc, un incubatore artistico/tecnologico con il New Museum.

L’articolo Conosciamo Glenn Cantave, l’attivista che usa l’AR per dar voce agli oppressi proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti