Conosciamo Wael Ghonim, l’informatico che ha portato la rivoluzione in Egitto

Tempo di lettura: < 1 minuti

Ogni settimana con la rubrica “Conosciamo le grandi menti del nostro secolo” vi proponiamo i contenuti dei più importanti pensatori del nostro tempo per conoscere le loro idee, la loro storia e la loro visione del mondo e della società.



Wael Ghonim
è un ingegnere informatico, un net-attivista e un imprenditore sociale. È co-fondatore di Parlio, una nuova piattaforma mediatica per conversazioni pubbliche che premia la civiltà, acquisita da Quora. Wael è un senior fellow all’Ash Center for Democratic Governance dell’Università di Harvard.

Wael ha lavorato da Google per 6 anni durante i quali è stato a capo del Marketing e dello sviluppo del Prodotto per la regione Medio Oriente – Africa del Nord, con il compito di guidare la crescita dei prodotti di Google in tutta la regione e di evangelizzare l’uso di Internet e la crescita del contenuto arabo nella regione.

Nel 2011, Wael è stato nominato per il premio Nobel per la pace, è stato nominato uno dei Time 100 più influenti e ha ricevuto il JFK Profile in Courage Award. Definito il “combattente per la libertà sulla tastiera”, ha usato il potere di internet e dei social media per combattere per la giustizia sociale, la democrazia e i diritti umani in Egitto.

È il fondatore di “Tahrir Academy“, una piattaforma online senza scopo di lucro per la condivisione della conoscenza per i giovani arabi. Wael si è laureato in ingegneria informatica all’Università del Cairo e ha conseguito un MBA presso l’American University del Cairo.

L’articolo Conosciamo Wael Ghonim, l’informatico che ha portato la rivoluzione in Egitto proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Commenti da Facebook
(Visited 21 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti