Contributi di Reale Foundation

Tempo di lettura: 2 minuti

ENTE EROGATORE

Reale Foundation

SCADENZA

Senza scadenza, si possono presentare progetti durante tutto l’arco dell’anno.

OBIETTIVO

Reale Foundation, la Fondazione di Reale Group, vuole contribuire al raggiungimento di specifici Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dall’Agenda 2030 elargendo erogazioni a favore della collettività, ispirandosi ai valori di centralità della persona, integrità, responsabilità, coesione e innovazione.

Gli obiettivi prioritari della Fondazione sono:

  • La promozione di tutte le attività relative allo sviluppo e alla divulgazione delle belli arti e alla protezione del patrimonio culturale, storico e artistico.
  • La difesa e la conservazione della natura specialmente della flora e della fauna così come il fomento della partecipazione giovanile ai progetti di difesa dell’ambiente e alle attività all’aperto.
  • Lo sviluppo delle relazioni culturali tra la Spagna e l’Italia.
  • Il fomento dello sport giovanile e amatoriale.
  • La protezione dell’infanzia e della gioventù.

AZIONI FINANZIABILI

La Fondazione interviene in via prioritaria a sostegno di iniziative in ItaliaSpagna e Cile a supporto delle comunità in cui Reale Group è presente e opera. Le risorse stanziate sono destinate alle seguenti aree di intervento:

  • Area Salute & Welfare: comprende attività di prevenzione delle malattie croniche, promozione dell’attività fisica e della corretta alimentazione, iniziative di screening e diagnostica.
  • Area Inclusione e Sviluppo Sociale: attività di inclusione finanziaria e non, occupabilità e integrazione dei giovani.
  • Area Ambiente & Comunità Sostenibili: comprende attività che favoriscano la resilienza delle comunità alle catastrofi naturali, iniziative per far fronte alle emergenze fornendo beni alimentari o costituendo ospedali da campo. In quest’area di intervento rientrano anche il supporto a progettualità di sviluppo e valorizzazione artistica e culturale del territorio, ambito da sempre di primario interesse per Reale Group, e a iniziative che promuovano la mobilità sostenibile.

ENTI AMMISSIBILI

Possono presentare progetti enti (pubblici o privati) non profit e organizzazioni senza finalità di lucro. 

ENTIITÀ DEL CONTRIBUTO

Non sono definiti importi minimi o massimi finanziabili, ma l’importo medio finanziato è inferiore a 50.000 euro.

MODALITÀ E PROCEDURE PER LA PRESENTAZIONE

Le richieste di contributo per progetti e iniziative che rispondano alle finalità della Fondazione devono essere presentate registrandosi sull’apposita pagina web.

I progetti possono essere proposti in ogni momento dell’anno.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tag

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

Leggi Tutto

Fonte Infobandi CSVnet

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti