Deja-vu. Siamo tornati alla scorsa primavera, con la Lombardia di nuovo impreparata. L’aggravante è che ci Governa si permette …

Tempo di lettura: 2 minuti

Deja-vu. Siamo tornati alla scorsa primavera, con la Lombardia di nuovo impreparata.
L’aggravante è che ci Governa si permette il lusso di essere pure in ritardo, rispetto alle altre Regioni, con la campagna vaccinale.

Gli over 80 che in 3 settimane hanno ricevuto almeno una dose sono SOLO 124.054 su un totale di 700.000 persone.

Sono iniziate soltanto ieri le somministrazioni per i docenti (almeno per quelli che hanno ricevuto l’sms con l’appuntamento) e le dosi inoculate sono state circa 5 mila, a fronte di una platea registrata di 137.469 persone.
Nomi però che dovranno verificare uno a uno, visto il bug che per 3 gg ha permesso a tantissimi “abusivi” di iscriversi per il vaccino.

Ma la cosa più grave è che ancora non si sa quando si inizierà a vaccinare i fragili (un milione di persone).

È scattata la Fase 4 che prevede “l’apertura di 1.005 letti di Terapia intensiva e 7.250 letti di degenza per acuti”, nonché “la sospensione dell’attività di ricovero e dell’attività chirurgica procrastinabile”.
Il dg Welfare ha deciso di sospendere o ridurre drasticamente l’attività elettiva degli ospedali non hub. A rimodulare le prestazioni sono come sempre gli ospedali pubblici, le cui funzioni sono dirottate sul privato.

Mi chiedo, con questi numeri in crescita e l’impossibilità per il nostro sistema sanitario di seguire senza trascurare chi è affetto da altre patologie, non è forse il caso di accelerare e vaccinare proprio chi è malato oncologico, chi ha malattia ematologica, chi è affetto da malattia polmonare, cardiopatici ed altre pazienti più a rischio?

Possibile che altre Regioni abbiano iniziato a vaccinare la popolazione più a rischio e qui si continua a pensare alle “marchette elettorali” e alla propoaganda?
(Vedi mozione del cdx per riaprire gli impianti sciistici non meno di qualche gg fa…)

È evidente che è l’unica “politica” che conoscono.
Ieri il Re di cuori ha dichiarato che sta tornando sul carroccio e che taglierà la testa di qualcuno nella “macchina tecnica”.
Verrà sacrificato il leprotto bisestile.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Dario Violi on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 13 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti