Ecosia: Piantare alberi mentre fai ricerche sul web

Tempo di lettura: < 1 minuti

Ogni giorno navighiamo nella rete ma se facendolo potessimo contribuire a rendere il pianeta un po’ più verde? Con Ecosia questo è possibile. Ecosia è il primo motore di ricerca eco-friendly alternativo a Google. Funziona esattamente come qualsiasi altro motore di ricerca, se non fosse che ogni ricerca effettuata contribuisce a piantare alberi nel mondo.

Ecosia dona oltre l’80% delle entrate pubblicitarie in progetti di forestazione.

Ecosia è stato lanciato a Berlino nel 2009 dall’ecologo e ambientalista tedesco Christian Kroll, i cui viaggi attraverso l’Asia e il Sud America hanno rafforzato la sua già esistente spinta a creare un modello di business ecologico e a fare della responsabilità sociale delle imprese una parte fondamentale.

Kroll è stato particolarmente ispirato dagli alberi “i supereroi del pianeta”, dato che sono “gli assorbitori di CO2 più efficienti” e quindi “aiutano a mitigare i cambiamenti climatici, ricominciano i cicli dell’acqua, impediscono ai deserti di diffondersi e trasformano terreni aridi di nuovo in fertili boschi e terreni agricoli “.

Con un’estensione di oltre 7 milioni di utenti, Ecosia ha contribuito a piantare più di 42 milioni di alberi fino ad oggi finanziando progetti in Perù, Burkina Faso e Madagascar. Gli utenti sono invitati a tenere traccia delle proprie spese consultando i resoconti finanziari e le piantine di alberi che sono pubblicati online per garantire la trasparenza.

Ma come funziona?

  • Cerchi nel web con Ecosia.
  • Gli annunci di ricerca generano entrate per Ecosia.
  • Ecosia usa questo reddito per piantare alberi in tutto il mondo

 

Ecco il link per iniziare ad utilizzare Ecosia:

https://www.ecosia.org/

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 31 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti