Educare al valore della legalità grazie al lavoro costante degli insegnanti all’interno delle scuole. Purtroppo la mafia fa par…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Educare al valore della legalità grazie al lavoro costante degli insegnanti all’interno delle scuole.

Purtroppo la mafia fa parte della storia di questo paese da quasi un secolo e mezzo ed è doveroso quindi che i nostri studenti siano messi nelle condizioni di giudicare il nostro passato, di modo da avere gli strumenti per il futuro. Ed è proprio questo l’obiettivo dell’Associazione di volontariato Vittime del Dovere e del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità. Un lavoro per cui ieri, nell’ambito della cerimonia di premiazione dal nome “La Cultura della Legalità per costruire un futuro di valore”, ha visto la partecipazione di oltre 9.800 studenti di 52 istituti scolastici lombardi.

I ragazzi hanno affrontato temi che riguardano la criminalità, il cyberbullismo, le dipendenze e la mafia. E grazie alla collaborazione delle Forze dell’ordine, i ragazzi sono riusciti a comprendere e rafforzare quel patto di fiducia assolutamente necessario tra cittadini e istituzioni. Perché è proprio attraverso una collaborazione costante tra cittadini e Stato che i nostri ragazzi potranno crescere più coraggiosi e sicuri verso il futuro.

Ecco l’intervento del Presidente della Commissione Antimafia in Regione Lombardia Paola Pollini ⬇️

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti