Fondi per riutilizzare vecchie carrozzine per disabili

Tempo di lettura: < 1 minuti

In questi giorni discuteremo l’ASSESTAMENTO AL BILANCIO di Regione Lombardia.
In tema Sanità, un ordine del giorno del Consigliere Regionale Marco Degli Angeli   per chiedere alla Regione di destinare dei fondi per riadattare vecchie carrozzine per disabili.

 Dice il Consigliere Degli Angeli: “Il mio ordine del giorno è volto a destinare adeguate risorse ad associazioni ed a realtà operanti in ambito sociale per poter riutilizzare vecchie e obsolete attrezzature, come ad esempio le carrozzine, per persone disabili ed a destinare risorse per la costruzione o l’adeguamento di strutture sportive (palestre, campi da gioco, ecc.) per poterle rendere fruibili ai soggetti con disabilità e permettere loro lo svolgimento di attività sportive, quindi dar loro di accedere ad una vera e propria riabilitazione sportiva.

Penso sia un dovere imprescindibile per la politica quello di porre particolare attenzione su tematiche che riguardano i soggetti più deboli della popolazione. Nessuno deve rimanere indietro e tutti devono poter svolgere in autonomia e sicurezza le normali attività quotidiane. Il Consiglio avrà la possibilità di dimostrare di essere vicino ai cittadini e soprattutto alle fasce più deboli e svantaggiate della popolazione”.

 

 

 

L’articolo Fondi per riutilizzare vecchie carrozzine per disabili proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 34 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti