GRAVE EPISODIO DI OMOFOBIA A BRUGHERIO: INTOLLERANZA E’ SEGNO DI IGNORANZA E STUPIDITA’ Esprimo massima solidarietà a Danilo To…

Tempo di lettura: < 1 minuti

GRAVE EPISODIO DI OMOFOBIA A BRUGHERIO: INTOLLERANZA E’ SEGNO DI IGNORANZA E STUPIDITA’

Esprimo massima solidarietà a Danilo Tota, il 26enne insultato a Brugherio perché omosessuale, sperava nell’umanità del prossimo, soprattutto dopo l’anno difficile che stiamo vivendo, ma non è stato così.
L’intolleranza, la discriminazione, l’omofobia e il disagio sociale si alimentano dentro le difficoltà, l’assenza di educazione e attenzione a ciò che non è uguale a noi, fa sempre più paura. Grave che ragazzi in età adolescenziale abbiano dentro tanta rabbia e cattiveria e nessun timore a manifestarla.
Il Movimento 5 Stelle in Lombardia ha presentato una proposta di legge, intitolata Norme contro la discriminazione determinata dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere. La Lombardia deve sanare questo grave vuoto normativo e deve uscire dalla vergognosa e becera spirale di risentimento e di discriminazione nei confronti di chi considera ingiustificabilmente diverso per questo chiediamo urgentemente la sua calendarizzazione.
Questa proposta è un baluardo contro le discriminazioni di gay, lesbiche e trans. La tutela delle minoranze è un principio riconosciuto dalla nostra carta costituzionale, va realizzato nel concreto.

https://www.monzatoday.it/cronaca/sputi-insulti_gay-brugherio.html

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte Marco Fumagalli M5S Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 24 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti