Grazie al MoVimento 5 Stelle il taglio dei parlamentari è realtà

Tempo di lettura: 2 minuti

È un risultato straordinario quello del referendum oggi.

Conferma ancora una volta che il MoVimento 5 Stelle ha saputo interpretare quello che i cittadini volevano.

Un risultato straordinario di partecipazione, in piena emergenza Covid, e un risultato straordinario anche per i contenuti, appunto, questo Sì convinto per avere un Parlamento più efficiente, per tagliare i costi della politica e per rendere questi parlamentari ancora più rappresentativi perché possano essere più verificati, controllati, diventare veri portavoce dei cittadini.

Questo è grazie al lavoro che abbiamo fatto in questi anni come MoVimento 5 Stelle per imporre questo tipo di riforma che tutti gridavano a gran voce negli anni passati, ma dalla quale poi c’era sempre un motivo per tirarsi indietro.

Ecco, noi ci siamo messi lì e per questo ringrazio Luigi che ha fatto un grande lavoro per insistere e portare a casa questo risultato. E alla fine, oggi, ancora una volta abbiamo dimostrato che i cittadini vogliono un Parlamento, una politica, delle istituzioni più efficienti, più vicine a loro.

Un ringraziamento va a tutti voi in particolare anche attivisti, nostri simpatizzanti che sul territorio avete fatto un lavoro straordinario. In questi mesi abbiamo rivisto la passione, quella voglia di far parte di un MoVimento che è il motore del cambiamento.

Lo abbiamo visto con quelli che hanno affisso i manifesti, organizzato eventi, le piazze, la partecipazione. Una grande dimostrazione che il MoVimento 5 Stelle può segnare la differenza e il cambiamento in questo Paese. E ancora adesso noi porteremo avanti ulteriori battaglie, a partire dal taglio degli stipendi dei parlamentari.

Visto che tutti dicevano che questa misura era irrisoria, un caffè al giorno qualcuno diceva che significava questo taglio, beh adesso andiamo oltre e andremo anche a tagliare gli stipendi dei parlamentari.

Per questo vi aspettiamo, ancora una volta più uniti e forti per essere il motore del cambiamento.

 

L’articolo Grazie al MoVimento 5 Stelle il taglio dei parlamentari è realtà proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 15 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti