Grazie al Movimento 5 Stelle oggi in Italia è nato un nuovo Ministero, che coniuga i temi dell’ambiente e dell’energia con quell…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Grazie al Movimento 5 Stelle oggi in Italia è nato un nuovo Ministero, che coniuga i temi dell’ambiente e dell’energia con quello dello sviluppo sostenibile.

L’Europa ha fissato un obiettivo ambizioso: quello di essere entro il 2050 il primo Continente a emissioni zero. Questo significa che dobbiamo ripensare ad ogni settore della produzione, ma anche alle nostre stesse vite: a partire da quello che mangiamo, passando per quello che indossiamo e le auto che guidiamo, e così via.

Si tratta non solo di una rivoluzione ambientale, ma anche di un’opportunità che non dobbiamo lasciarci scappare per una società più equa e solidale.

Il Ministero della Transizione Ecologica, il MiTE, prende a prestito le esperienze di Francia, Spagna e Svizzera, e realizzerà i progetti che cambieranno l’Italia grazie agli 80 miliardi che il Recovery Fund mette a disposizione per la transizione ambientale.

Serve una transizione MiTE e coraggiosa. Il 2050 non aspetta.

OGGI2050

Chiara Maria Gemma

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 7 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti